21
Ago

Nuove tendenze: il vetro torna protagonista

C’è stato un tempo in cui la finestra si limitava ad essere solo uno strumento utile all’illuminazione e all’areazione. Oggi, i trend dell’architettura hanno restituito un grande valore a questo importante complemento di casa. Le finestre sono diventate delle opportunità di arredo, sistemi in cui dare libero sfogo a design e innovazione.

LESS IS MORE
Questo è l’imperativo che vige quando si parla di nuovi trend. Il minimalismo è tutto e i produttori sono sempre più orientati a proporre profili sottili, in grado di conferire un senso di ordine e pulizia alla parete. I telai vengono ridotti e si punta sulla luce. In questo trend si inserisce alla perfezione l’alluminio, preferito sempre più.

LE DIMENSIONI CONTANO
Le finestre si fanno sempre più grandi, vanno dal pavimento al soffitto e non si limitano ad essere più dei rettangoli su una parete. I vantaggi non sono solo in termini di design ma anche sul fronte illuminazione, risparmio energetico e isolamento termico. Le finestre grandi facilitano l’arredamento e, oltre ad essere funzionali, donano leggerezza alla struttura.

Parliamone insieme.