16
Gen

Tapparelle in alluminio: perché sceglierle

Negli ultimi anni è sempre più in voga la scelta di applicare tapparelle in alluminio all’interno della propria abitazione. Questa decisione nasce non solo a seguito della loro bellezza estetica ma anche per le funzionalità tecniche e per i numerosi vantaggi.

In generale, le tapparelle possono essere considerate l’infisso più diffuso e utilizzato in Italia. Sono tecnicamente costituite da stecche orizzontali combinate insieme che, avvolgendosi e srotolandosi, permettono di far entrare, o meno, la luce.

Nonostante sul mercato siano presenti numerosi materiali su cui poter orientare la propria scelta, l’alluminio risulta essere l’opzione più diffusa. Infatti, i vantaggi di questo materiale sono davvero tantissimi a partire dalla sua resistenza nel tempo che gli permette di non deformarsi e di non perdere il proprio colore.

Inoltre, l’alluminio è un elemento molto leggero, che gli consente di essere facilmente malleabile: In pratica ben si presta ai cambiamenti legati alle svariate necessità estetiche della casa.

Infine, essendo l’alluminio un metallo, lo si può considerare un ottimo conduttore termico e acustico in grado di equilibrare la circolazione di aria calda e fredda (assicurando un risparmio energetico non indifferente) e di limitare ogni tipologia di rumore esterno, garantendo un ambiente rilassante e tranquillo.

Le tapparelle a stecche orientabili in alluminio di BESC sono la scelta migliore per la casa grazie alla qualità degli elementi utilizzati che renderanno l’investimento durevole nel tempo.