Controtelaio termico: ecco perché è importante
13
Mar

Controtelaio termico: ecco perché è importante

Il controtelaio termico è un sistema capace di eliminare la conducibilità termica, prevenendo i problemi legati alla formazione di muffe e ottimizzando al massimo l’isolamento acustico dell’infisso posato.

Ecco perché il controtelaio termico ha un ruolo fondamentale:

  • Assicura maggiore precisione: infatti, molto spesso la muratura intorno all’infisso risulta essere irregolare e asimmetrica. Questo problema può essere risolto grazie all’ausilio del controtelaio termico che riesce a rendere più precisa la posa del serramento.
  • No a spifferi e infiltrazioni: il controtelaio riesce ad eliminare i problemi di spifferi d’aria e infiltrazioni d’acqua garantendo un alto tasso di isolamento termico e prevenendo il problema dell’insorgenza di muffe.
  • Mantiene l’isolamento termico: questo fattore è fondamentale per garantire agli ambienti un comfort dato dalla capacità di mantenere costante la temperatura della stanza, eliminando il problema della dispersione del calore ed il passaggio dell’aria fredda.
  • Garantisce maggiore stabilità: quando la messa in posa dell’infisso è precisa vuol dire che anche sotto il punto di vista di stabilità e sicurezza il risultato sarà ottimale e duraturo nel tempo.