Zanzariera a rete plissettata: ecco i motivi per cui sceglierla
13
Mar

Zanzariera a rete plissettata: ecco i motivi per cui sceglierla

Sul mercato ne esistono di tanti tipi e modelli, capaci di rispondere in maniera ottimale alle esigenze di ognuno.

La zanzariera a rete plissettata è un modello che si adatta perfettamente ad ogni tipo di infisso e di arredamento casalingo. La sua caratteristica principale è quella di possedere una rete ad impacchettamento (verticale o laterale) che, nel momento della sua chiusura, presenta un motivo plissettato che si piega fino alla sua totale scomparsa. Inoltre, questa tipologia di zanzariera non richiede né un cassonetto di raccolta, né un sistema a molla ed è quindi assolutamente pratico e versatile.

Ma quali sono i veri vantaggi della zanzariera a rete plissettata? Ve li diciamo subito:

  • Assoluta sicurezza: a differenza dei sistemi a molla, i modelli plissettati garantiscono un alto grado di sicurezza, sia nel momento dell’apertura che della chiusura, grazie ad un tipo di scorrimento facile e fluente.
  • Pulizia veloce: un suo vantaggio è quello di poterla pulire con molta facilità, semplicemente con l’ausilio di un’aspirapolvere o di un panno umido. Inoltre, la mancanza di cassettoni fa in modo che la polvere non si annidi nelle parti più nascoste.
  • Installazione rapida: quando si decide di installare una zanzariera a rete plissettata lo si fa anche per la velocità dell’operazione, oltre che per la presenza di componenti in alluminio di alta qualità.
  • Scarsa manutenzione: è una delle caratteristiche fondamentali della zanzariera a rete plissettata, soprattutto se la si mette a confronto con quelle che presentano un meccanismo a molla. Per questo la zanzariera a rete plissettata è perfetta per gli spazi di frequente passaggio, senza correre il rischio di danneggiarla. Inoltre, l’alluminio è un materiale che non rischia di essere intaccato dalla ruggine o dalla perdita di colore causata dalle variazioni climatiche ed è capace di resistere al trascorrere del tempo.