Parapetti in vetro: la scelta giusta per interni e per esterni
08
Apr

Parapetti in vetro: la scelta giusta per interni e per esterni

I parapetti in vetro sono la scelta di design ideale per ogni tipologia di ambiente, combinandosi in maniera perfetta sia con gli spazi interni che con quelli esterni. Il vetro, infatti, è un materiale assolutamente versatile da poter abbinare ad ogni luogo e stile.

Tecnicamente i parapetti in vetro sono delle ringhiere caratterizzate principalmente da lastre i cui corrimani possono essere realizzati in alluminio, un materiale altamente performante e dall’alto valore estetico. L’unione tra il vetro e l’alluminio darà vita ad opere d’arte assolutamente personalizzabili, in base alle esigenze degli acquirenti e degli ambienti.

Inoltre, un altro aspetto positivo per cui scegliere di installare i parapetti in vetro è relativo alla sicurezza che questi offrono grazie all’alto grado di resistenza alle sollecitazioni esterne che evita la rottura del materiale e il rischio di incorrere in ferite e lesioni. La sicurezza dei parapetti in vetro è ideale qualora in casa ci fossero bambini, infatti, la copertura totale che offrono i parapetti in vetro è capace di evitare spiacevoli cadute verso il basso.

Tra le principali qualità del vetro c’è la trasparenza che, non solo offre luminosità agli ambienti grazie al costante passaggio di luce ma garantisce anche una continuità visiva degli spazi, eliminando fastidiose e antiestetiche delimitazioni nette.

I parapetti in vetro realizzati da BESC sono la scelta ideale se si vuole avere in casa pezzi unici assolutamente personalizzabili, lavorati con estrema professionalità e competenza.