Tettoie in alluminio con stecche orientabili: ecco perché sceglierle
08
Apr

Tettoie in alluminio con stecche orientabili: ecco perché sceglierle

Se si ha una casa con degli spazi esterni, il primo pensiero è quello di valorizzarli al meglio per poterli sfruttare nelle giornate in cui il clima è temperato.

Proprio per questo motivo, la scelta migliore è optare per le tettoie in alluminio con stecche orientabili che hanno non solo la funzione di decorare l’outdoor ma anche di rendere possibile la vivibilità dell’ambiente esterno grazie alle stecche orientabili che svolgono la funzione ombreggiante e di protezione degli spazi dalle variazioni climatiche.

A differenza delle tettoie fisse, quelle con stecche orientabili utilizzano il movimento delle stesse per ottimizzare la schermatura solare. Inoltre, lo spostamento delle lamelle può avvenire sia manualmente sia elettricamente e, in caso di pioggia, è possibile chiudere le stecche facendo defluire perfettamente l’acqua senza il rischio di gocciolamento. Al contrario, in caso di bel tempo, è possibile lasciar traspirare l’aria semplicemente inclinando le stecche.

I vantaggi di scegliere una tettoia in alluminio con stecche orientabili sono davvero numerosi. Infatti, oltre ad offrire riparo, è un ottimo modo per ricavare uno spazio aggiuntivo, dando vita ad una zona living esterna da poter arredare con gusto e dove poter accogliere i propri ospiti